Bambino  - Bambino 1Bambino 2Bambino 3

Itinerario dei Presepi in Riviera

PARTE SECONDA....

Anche quest’anno in Romagna, in occasione delle festività natalizie viene proposto un fantastico percorso in cui i più tipici elementi della nostra terra, come il mare, il sale e la sabbia, grazie all’ingegno ed al lavoro di artisti e artigiani, si uniscono e si trasformano in bellissime ed originali rappresentazioni della natività.
Tutti gli allestimenti sono facilmente raggiungibili dall'Hotel Agostini con pochi minuti di auto ed alcuni anche con una piacevole passeggiata sulla spiaggia. La prima tappa del nostro itinerario ha infatti inizio di buon mattino, dopo una sana e gustosa colazione in hotel, proprio dal Presepe di Igea Marina. All'altezza del Bagno 78 già da alcuni anni, un gruppo di giovani artisti internazionali, gli Arenas Posibles realizza un incredibile Presepe di Sabbia che vi emozionerà per l'incredibile bellezza e fattura delle statue. Dopo averne ammirato tutti i dettagli, prendetevi ancora il tempo per un caffè sul viale Ennio, per poi proseguire verso il porto di Rimini, dove vi attendono altre fantastiche sculture di sabbia, l'animazione e i divertimenti dell'Ice Village e arrivati in centro, le vetrine addobbate della città.

 


 
Al pomeriggio, riprendete l'itinerario in direzione di Cervia, dove nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale, la città ricorda le sue antiche origini con un originale Presepe in cristalli di sale realizzato con grande maestria da un appassionato ex salinaro e con un Presepe animato dove si possono ammirare in azione le statuette degli abitanti del luogo, impegnati nelle attività tipiche del tempo. Al rientro da Cervia, sosta obbligata a Cesenatico, dove con il calar della sera, le scintillanti luminarie si riflettono nella splendida cornice del porto leonardesco e le antiche barche si trasformano nello spettacolare Presepe della Marineria che probabilmente avrete visto più volte anche in TV. Nelle piazze di Rimini, Cervia, Cesenatico, Riccione e Bellaria Igea Marina, si può passeggiare tra le tradizionali bancarelle dei mercatini di Natale, con tanti prodotti tipici da acquistare o da degustare: decorazioni, piante e fiori, gadget, prodotti artigianali, idee-regalo, giocattoli, abbigliamento e oggettistica. A Bellaria Igea Marina è ormai tradizione per scuole, associazioni e abitanti del luogo, allestire con grande impegno, sorprendenti Presepi dentro ad enormi botti di legno. I Presepi nei Tini, insieme alle luminarie, alle bancarelle ed agli allestimenti di negozi, caffè e ristoranti, riempiono di magica atmosfera natalizia le piazze ed i viali dello shopping.
 

 
Seguite la stella cometa…scoprite la magia dei Presepi in Riviera e dei la Romagna con la sua accoglienza, il suo calore, senza dimenticare la buona cucina e le occasioni di divertimento, è veramente il posto ideale dove trascorrere il week-end di Capodanno con la vostra famiglia.
 

Richiedi informazioni